CSA S-TRAIN: La soluzione ideale per il settore FERROTRANVIARIO



Il CSA SYSTEM S-TRAIN è un sanificatore in continuo da integrare nei sistemi di condizionamento dell'aria (HVAC) dei treni, per mantenere elevati livelli di salubrità dell'aria per i passeggeri e per il personale di bordo; il dispositivo assicura una protezione da virus, batteri e muffe maggiormente presenti nei mezzi di trasporto.

La tecnologia brevettata riduce la presenza di microrganismi aerodispersi, raggiungendo percentuali di inattivazione superiori al 93%*. Oltre a garantire la sanificazione indoor, il CSA SYSTEM purifica l'aria con percentuali superiori al 92% rimuovendo gli inquinanti atmosferici, come particolato, polveri. allergeni e composti volatili organici (es. formaldeide). 


*test su treno condotti dall'Università degli Studi di Urbino Carlo Bo










TECNOLOGIA CSA SYSTEM

I nostri dispositivi combinano l'attività di sanificazione e purificazione dell'aria in continuo, in presenza di persone, per raggiungere i massimi benefici per la salute. Tutto questo è possibile grazie alla nostra tecnologia brevettata CSA SYSTEM priva di prodotti chimici e sicura per le persone.


 
Prodotto modulare per l'inserimento negli HVAC ferroviari e metropolitani
RIDUCE IL PARTICOLATO ATMOSFERICO (PM 2.5 e PM 10), I VOCs E GLI ALLERGENI
Oltre il 93% di sanificazione per virus e batteri in un solo passaggio dell'aria

SANIFICAZIONE AUTOMATIZZATA DELLE SUPERFICI NEGLI AMBIENTI FERROVIARI E METROPOLITANI


In questo tipo di mezzi di trasporto l'aria viene prevalentemente riciclata, con bassa percentuale di rinnovo con aria esterna, favorendo così un accumulo di inquinanti all'interno dei vagoni, negli HVAC e nelle condotte.


Lo studio delle tecnologie di sanificazione e dell'automazione ci ha permesso di sviluppare una linea di prodotti per la sanificazione automatizzata delle superfici applicate ad ogni contesto.
 
Sistema privo di prodotti chimici
Sanificazione automatizzata con sistemi di sicurezza per i passeggeri
MONITORA I PARAMETRI DELL'ARIA INDOOR NEI TRENI IN TEMPO REALE

TEST SU TRENO


Quelli svolti da STE e dall’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo sono stati i primi test eseguiti sul campo, in ambiente treno. 

 Abbiamo testato il nostro CSA SYSTEM S-TRAIN sul treno a media percorrenza (Vivalto). Attraverso questi test, abbiamo ottenuto dei risultati che hanno confermato la necessità di installare sistemi di sanificazione su questi mezzi, per garantire un'aria salubre all'interno dei comparti passeggeri, proteggendo coloro che sono all'interno del treno. 

Nonostante la concentrazione di microrganismi utilizzati durante le prove di efficacia del CSA SYSTEM S-TRAIN fosse nettamente superiore a quella tipicamente riscontrata all'interno di un treno, il dispositivo è stato in grado di raggiungere in media tassi di inattivazione microbica superiori al 93%.






Possibili applicazioni

ALTA VELOCITÀ

METROPOLITANA

REGIONALE